beyond puk navaarosiostudio lamp diferent hight.jpg
.
.
Nava + Arosio
Voler andare oltre i limiti, non sempre è sinonimo di uno sforzo straordinario che vuole portare l’uomo e gli oggetti a superare sé stessi, ma può semplicemente essere un’esigenza che aiuta a rivelare l’importanza delle caratteristiche degli oggetti a seconda del loro contesto.
Beyond vuole sfruttare questa intelligenza, questa esigenza di una lampada che si sposta dal mondo interno a quello esterno andando oltre i limiti spaziali.
Grazie ad un particolare sistema la lampada può variare la sua altezza estendendosi in tutte le misure comprese tra 160 e 280 cm offrendo la possibilità di creare infinite scenografie e di passare da atmosfere più intime a situazioni più conviviali. Questa sua caratteristica sfrutta proprio l’assenza di limiti spaziali, creando un oggetto intelligente ed adattabile oltreché stivabile e trasportabile come una lampada standard.
Sfruttare l’assenza di limiti spaziali esterni, ci ha fatto immaginare lo spazio come un grande scenario in cui queste lampade potessero ergersi come gli alberi di una foresta, o come segni spaziali volti a creare differenti scenografie luminose.
Un design minimale ma riconoscibile attraverso dettagli come la maniglia, strumento che custodisce il meccanismo per variarne l’altezza, che diventa essa stessa segno grafico del design oltre che strumento per semplificarne lo spostamento.
Beyond diventa collezione, declinandosi, oltre che lampada da terra, anche in modello da tavolo che può variare da un’altezza di 50 cm fino a 80 cm, ricaricabile e dimmerabile, permettendo al fruitore di trasportarla comodamente per creare atmosfere luminose nei posti più disparati. La collezione viene poi completata dalla versione applique che riprende i dettagli e il design della collezione.
ok beyond puk jump navaarosiostudio.jpg
beyond puk navaarosiostudio lamp.jpg
beyond details puk navaarosiostudio light.jpg
beyond lamp detail navaarosiostudio.jpg
beyond outdoor light puk navaarosiostudio.jpg